Prima Divisione al via, U16 prima trasferta

Dopo l’Under 16, impegnata da fine settembre in campionato, sabato 15 ottobre tocca alla Prima Divisione, nata dalla collaborazione tra Montaione, Certaldo e Castelfiorentino, giocare alle ore 18.00 contro il Valdarno Insieme a Montaione.

Una formazione particolare quella della prima divisione composta da ragazze che si allenano tutte insieme come unica squadra da poco, ma che nonostante questo sta facendo vedere una buona amalgama.
Non è mai facile mettersi di nuovo in discussione: molte di loro vengono da campionati uisp, altre ricominciano l’attività dopo uno stop più o meno lungo. Il comune denominatore è però la voglia di trovarsi in palestra, andare al ritmo del pallone e provare a fare qualcosa di più.

Il campionato di prima divisione sarà un ostacolo difficile, l’asticella si alzerà inesorabilmente e allora la cosa da fare è essenzialmente una: impegnarsi a fare un passo in avanti invece che uno indietro, avere pazienza, provarci con la consapevolezza di avere fatto di più di quello che è possibile.
Allora qualunque risultato sarà soddisfacente e divertente.

Per quanto riguarda le atlete dell’U16 Fipav invece, la prima partita giocata in casa il 22 Settembre si è conclusa con una brutta sconfitta per 3 a 0 (9-25/9-25/6-25) contro la SCUOLA DI PALLAVOLO VOLLEY CLUB LE SIGNE.
Con la seconda gara giocata il 6 ottobre sempre in casa contro il CASCINE VOLLEY invece è arrivata la prima vittoria per 3 a 0 (25/13-25/16/25-14).
Stasera prima gara in trasferta a Montelupo Fiorentino alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport Sergio Bitossi.

Un “in bocca al lupo” a tutte le nostre atlete.