OPEN A2: VITTORIA PER 3-1 CONTRO DLF. VENDICATA LA SCONFITTA DELL’ANDATA
L’Open A2 esce vincitrice dal primo turno di ritorno che la metteva di fronte all’unica squadra che l’aveva sconfitta.
Una vittoria da tre punti fortemente voluta da tutte le ragazze per riscattare la prova opaca dell’andata, ricca di errori e tensione.Anche se la gara di ieri non è stata perfetta, la squadra di Cristiano Ciocchetti è stata brava a recuperare nei momenti di difficoltà e a tenere duro quando mettere la palla a terra diventava difficile.
Il primo set si apre con le nostre sotto 4-1, ma la partenza in salita è compensata da un ottimo recupero e dalla buona gestione dei momenti più delicati.
Il secondo parziale vede invece avanti le ospiti con gran margine. Le nostre riescono però a trovare la parità sul finire del set, ma la zampata vincente è delle fiorentine.
Nel terzo set partenza a valanga di Montaione che va avanti 12-4 e 18-11. La situazione si fa pericolosa quando le ospiti riescono a rosicchiare quasi tutto il vantaggio, ma ancora una volta la squadra di Ciocchetti resiste all’assalto e vince il parziale. Nell’ultimo set la resistenza del DLF si esaurisce a metà parziale, lasciando alle montaionesi strada libera per il successo.
Pol. Montaione 95 – DLF Firenze: 3-1 (25-23, 26-28, 25-22, 25-17)